HIRPUS, il nostro Aglianico
«Vino ricco di pigmenti, colore rubino tipico dell’Aglianico giovane. Al naso ricorda toni scuri, piccoli frutti neri del sottobosco, un po’ di violetta e una bella nota graffiante di grafite. Sorso piacevole , fresco, con tannino vivido, rugoso, che non disturba. La chiusura è lievemente amaricante e intrigante. Il vino può essere ben accompagnato a grigliate di carne grassa grazie al tannino che asciuga bene il palato».
ISIDE il nostro Fiano
«Colore bello, attraversato da una bella luce, forte luminosità. Al naso sentori piacevoli, di frutta esotica, pesca bianca, fiori gialli, camomilla ed erbette aroamtiche. Il sorso ha un ingresso suadente, con buona freschezza e bella scia sapida in chiusura che lo rende gustoso e persistente in bocca. Buona persistenza. Si abbina bene ad un formaggio caprino, il Fiano Iside pulisce bene l’untuosità»
MEFITE il nostro Greco Docg.
«Colore simile al Fiano Iside, il Greco Mefite è attraversato da un bel raggio di luce. Al naso frutta croccante, pesca bianca, fiori gialli, ginestra, lieve mineralità, gessoso che ci ricorda terreni gessosi. Ingresso piacevole in bocca che accarezza il palato con chiusura un tantino rugosa e che sottolinea la tipicità del Greco. Vino da accompagnare a carni bianche, godibile su preparazioni. L’approccio è forte e rispetta il vitigno»